top of page
Cerca
Immagine del redattoreGabriele Deodati

Efficienza energetica condomini: cinque esempi di progettazioni virtuose

The Pearl su Wisconsin Avenue a Washington, DC

Il primo esempio è The Pearl su Wisconsin Avenue a Washington, DC. Questo condominio è stato costruito nel 2009 ed è stato progettato per essere uno degli edifici più efficienti dal punto di vista energetico della città. L’edificio ha una serie di caratteristiche che lo rendono efficiente dal punto di vista energetico, tra cui una fondazione in calcestruzzo isolante (ICF), finestre ad alta efficienza e un tetto verde.

The Arbors a Island Landing a Fort Myers, in Florida

Il secondo esempio è The Arbors a Island Landing a Fort Myers, in Florida. Questo condominio è stato costruito nel 2014 ed è stato progettato per soddisfare gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) per gli edifici verdi.

Merchant’s Row, Detroit

Le residenze a Merchant’s Row sono invece il terzo esempio che vi presentiamo. Questi condomini di lusso nel centro di Detroit offrono finiture e caratteristiche di fascia alta, tra cui elettrodomestici Energy Star, illuminazione a LED e finestre a bassa emissione, tutti dettagli che lavorano tutti insieme per fornire un notevole risparmio energetico.

The Pinnacle at Pontiac Lake

Il quarto condominio che portiamo come esempio è il The Pinnacle at Pontiac Lake. Questo condominio di nuova costruzione è stato progettato pensando alla sostenibilità, con pannelli solari, un sistema di raccolta dell’acqua piovana e stazioni di ricarica per auto elettriche. I residenti possono anche usufruire del centro fitness e della piscina, completano l’offerta le splendide viste sul Lago Pontiac!

Condomini ad alta efficienza energetica in Italia.

Un esempio di condominio ad alta efficienza energetica in Italia è Palazzo Versace a MIlano. Questo hotel di lusso è stato costruito pensando alla sostenibilità e dispone di pannelli solari sul tetto per alimentare l’edificio. Il Palazzo Versace però, è solo un esempio di come i progettisti italiani stiano cavalcando l’onda dell’efficienza energetica.

Fonte unione geometri




4 visualizzazioni0 commenti

コメント


Post: Blog2 Post
bottom of page